• (+39) 0584 67139
  • info@centromosaica.it

I segreti della tua Luna

Feature Image

1 dicembre 2023 ore 21.00

I segreti della tua Luna

presentazione del nuovo libro di Matteo Pavesi

AMA LA TUA LUNA, potresti averla odiata finora…

Il sottotitolo del nuovo libro di Matteo Pavesi è volutamente provocatorio.

Nonostante molti di noi sono convinti di essere emotivi, la dimensione dell’ emotività non è per nulla vissuta bene. Odiamo i momenti in cui arrossiamo, perdiamo il controllo, piangiamo all’improvviso, ci sentiamo malinconici. Tutto questo starebbe normale ma per la società nella società di oggi purtroppo no e allora facciamo di tutto per evitare tutto questo, non vediamo l’ora che tutto questo finisca presto. In realtà le emozioni difrenerò essere vissute ma non controllate e accettare di essere emotivi non passa dal sentirsi sotto controllo ma dal seguire il flusso emotivo senza cercare di fermarlo. Come dico sempre, parafrasando una delle mie canzoni preferite di Bjork, quando vedi le crepe nel tuo cuore e senti una forte emozione, al posto di guardarli da lontano, ti devi sdraiare dentro per sentirli meglio. Ecco tutto questo non riusciamo a farlo anzi lo evitiamo accuratamente.

Il nuovo libro di Matteo cerca di illuminare le caratteristiche nascoste della Luna di nascita partendo dal presupposto che il 40% della faccia della Luna è luminosa ed è sempre la stessa, mentre il resto ovvero il 60%, è nascosto, lo dobbiamo immaginare e provare ad illuminarlo con l’immaginazione o gli occhi interiori e non quelli sul nostro viso. Ecco perché il libro contiene non solo la descrizione delle caratteristiche di ogni Luna astrologica ma anche quelle meno note, quelle che potrebbero essere collegate alle vite passate delle quali non abbiamo memoria ma che sono contenute comunque nel nostro DNA.

Il nostro satellite conta il tempo da sempre, i calendari degli antichi popoli erano proprio basati sul ciclo lunare. Se parliamo di luna è inevitabile parlare di tempo.

M A T T E O PAVESI ARTHAL

Matteo Pavesi è laureato e giornalista pubblicista da tempo. Scrive testi per il web dal 2000 (astroparade.it è suo da sempre), è autore di libri e ha collaborato con Radio e Tv nazionali sia RAI che Mediaset.

Matteo Pavesi ha tenuto conferenze e seminari in tutta Italia, proponendo un metodo semplice ma efficace per dare un significato agli eventi straordinari e di tutti i giorni, attraverso simboli e archetipi della mitologia greca e dei quattro elementi aristotelici.

Matteo si batte da anni per un’etica spirituale : il suo deve essere un aiuto acapire il mondo senza imporre in nessun modo scelte azzardate o interferirenel percorso di crescita personale.