Counselling Tango

Home >

lunedì 2 ottobre 2023 ore 20.30

Centro Mosaica

Counselling Tango

LABORATORI ESPERIENZIALI PER RI-CONTATTAR-SI
è un viaggio di esplorazione del proprio benessere attraverso l’INTEGRAZIONE del COUNSELLING con il TANGO ARGENTINO.

SERATA DI PRESENTAZIONE introduttiva, GRATUITA e APERTA A TUTTI, in cui sarà possibile fare esperienza diretta del METODO.
Non occorre avere esperienza di ballo.
Se sei interessato contattaci a:  058467139

con Cristiana Bertuccelli, Gestalt Mindfulness Counselor ed esperta in Tango argentino e Paolo Savoli, Coach ICF, Counselor e Maestro di Tango Argentino.

Cosa:

LABORATORI ESPERIENZIALI PER RI-CONTATTAR-SI • è un viaggio di esplorazione del proprio benessere attraverso il Counselling Tango, metodo che nasce dall’integrazione del mondo del counselling con elementi del Tango Argentino come musica, postura, abbraccio e camminata, per facilitare l’incontro con se stessi e con gli altri. Un modo di lavorare che affina l’attenzione verso la percezione delle proprie sensazioni, l’ascolto e la comprensione delle proprie emozioni, utilizzando come strumento elementi e codici del Tango Argentino.
In un’epoca in cui sembra che riusciamo a comunicare con gli altri solo attraverso la mediazione di uno schermo, un mondo dell’immagine dove il senso prevalente è quello della vista, è vitale ricordarsi di tornare alla Presenza.
Corpo e movimento diventano così porte di accesso alla propria interiorità emotiva.

Perché proprio il Tango Argentino?
Perché è un linguaggio corporeo, grazie al quale la coppia di ballo, attraverso un continuo processo di ascolto della musica, di se stessi, dell’altro e del contesto spaziale, co-crea nella piena improvvisazione attimo per attimo.
Come nel Tango così nella vita, equilibrio, autonomia, senso di responsabilità, empatia, fiducia verso se stessi e verso l’altro oltre alla dimensione archetipica del maschile e del femminile, sono elementi fondanti per la qualità della propria vita.

A chi è rivolto:

Per chi desidera esplorare la dimensione del proprio benessere.
Aperto a tutti, singoli e coppie, purché maggiorenni.
Non occorre avere esperienza di ballo.

Modalità d’incontro:

Ciclo di 10 incontri di gruppo a cadenza settimanale della durata di due ore, a partire dal 9 ottobre 2023, dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

Quando:

LUNEDI’ 2 OTTOBRE 2023 dalle ore 20:30 alle ore 22:30 | OPEN DAY – serata di PRESENTAZIONE introduttiva, GRATUITA e APERTA A TUTTI, in cui sarà possibile fare esperienza diretta del METODO.
LUNEDI’ 9 OTTOBRE 2023: Inizio del ciclo di 10 incontri di gruppo a cadenza settimanale, dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

Dove:

Centro Culturale Mosaica
Corte Anna Magnani, 1
Lido di Camaiore (LU)

Costi:

220 € per l’intero ciclo, in un’unica soluzione
250 € per l’intero ciclo, suddiviso in tre soluzioni

Presentazione gratuita del corso sulla Cabala

Esplora i Registri Akashici: Guida alla Saggezza Universale

Tarocchi e cartomanzia uniti dalle carte, divisi dall’approccio.

Quale mazzo di Tarocchi scegliere all’inizio?

Sole, Terra, Luna Tu al Centro

Corso di Lettura Registri Akashici

Harry Potter e gli Strumenti del Mago

Diretta Harry Potter e gli Strumenti del Mago

Wiki wiki: laboratori di intelligenza reale