Domenica 6 Dicembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00
CENTRO MOSAICA
Mandala e Geometria Sacra
corso teorico pratico con Barbara Caleo
Creare un Mandala con gli elementi della Geometria Sacra é un momento di Centratura e di Presenza nel Qui ed Ora, di Ascolto di sé e di Espressione del proprio Mondo Interiore. Insieme impareremo a conoscere la simbologia, il significato energetico delle forme e dei colori e ritroveremo il piacere di gesti antichi e della meraviglia delle leggi matematiche presenti in tutto ciò che ci circonda.
Durante questo Corso teorico e pratico, scoprirai la Geometria Sacra, riceverai gli strumenti per poter costruire il tuo Mandala personale e per poter godere dei tanti benefici che questa pratica può regalarti. Potrai portare a casa con te il tuo proprio Mandala per irradiare Energia e Armonia nei tuoi spazi.
Programma
- – Conoscenza dei Mandala e loro uso nelle diverse Culture
- – Tecniche pratiche di creazione e di disegno dei Mandala
- – Utilizzazione Terapeutica e di Conoscenza di sé dei Mandala
- – Esercizi pratici di costruzione con le diverse Forme e Simboli
- – Creazione del proprio Mandala personalizzato, che resterà il partecipante
- – Elementi di Geometria Sacra
- – Il simbolismo delle Onde di Forme e degli Elementi dei Mandala
Tutto il materiale e strumenti necessari verranno forniti durante il Corso.
Biografia
Barbara Caleo, Insegnante di Yoga e Pranayama, Consulente Feng Shui e Operatrice Reiki é da sempre attratta da ogni forma di espressione cosciente delle Energie e delle Vibrazioni.
Durante un anno vissuto in Nepal nel 2006, incontra la simbologia sacra dei tracciati geometrici e comincia ad approfondire con vari studi personali e professionali l’universo dei Simboli, della Geometria Sacra, dei Mandala e delle Onde di Forma.
Di ritorno in Europa dopo 20 anni di missioni umanitarie in contesti di conflitto internazionali, fonda Studio Padma, Scuola itinerante che propone, in Italia e in Europa, corsi e seminari sulle Geometrie Sacre e sulla decodificazione e costruzione di Mandala personali come strumento di espressione e conoscenza (auto)terapeutica del Sé.