Sabato 10 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 e Domenica 11 Ottobre 2020 dalle ore 9.30 alle ore 17.00
Centro Mosaica
Coltivare l’onestà, nutrire la curiosità
seminario di Comunicazione Non Violenta
Imparare ad ascoltare, a esprimere quello di cui hai bisogno e ciò che desideri, mettere in parole i tuoi sogni, gestire i conflitti della vita quotidiana, sono abilità utili per vivere e per coltivare le proprie relazioni. In questo seminario troverai sostegno nel migliorare queste qualità e nel metterle concretamente in pratica nel quotidiano.
Esploreremo alcuni modi di comunicare che abbiamo integrato e che sono di ostacolo alla connessione con noi stessi e con gli altri e riscopriremo come possiamo scegliere un modo diverso di relazionarci più in armonia e al servizio della nostra vita.
Ci eserciteremo a – comunicare chiaramente a partire dai nostri valori e bisogni – esprimerci onestamente e con rispetto per noi e per gli altri – traformare messaggi difficili da ricevere – ascoltare con empatia e curiosità, un modo per capire qualcosa di nuovo – dire “no” con chiarezza e cura Vieni a esplorare e sperimentare insieme come la Comunicazione Nonviolenta può guidarci e come, a partire dal modo in cui parliamo e ascoltiamo, possiamo ispirare le persone intorno a noi.
Seminario Tenuto da Giacomo Poleschi
formatore in Comunicazione Non Violenta, sostegno alla Genitorialità, sviluppo personale e facilitatore di gruppi