Lunedì 11 Dicembre 2023 ore 21.00
In diretta sul CAnale OlosLife
Dimagrire Facil-Mente
Il Legame tra il peso, il cibo e le emozioni represse contenuti
incontro con Lucia Giovannini
In questi 30 anni di lavoro nella relazione di aiuto Lucia Giovannini ha visto troppe persone, specialmente donne, farsi la guerra davanti allo specchio, fare diete drastiche per poi subire lo sfiancante effetto yo-yo e perdere la fiducia nella propria capacità di dimagrire.
Per questo, ha scritto un nuovo libro dal titolo “Dimagrire Facilmente”, dove ha raccolto tutti i suoi studi e le sue esperienze, le conoscenze delle antiche tradizioni spirituali e le ultime scoperte delle neuro scienze.
Parleremo di fame psicologica o nervosa e fame biologica: le chiavi per riconoscerle.
Cosa si nasconde dietro la fame nervosa, cosa succede nell’ inconscio, e come gestire i bisogni emotivi e fare nuove scelte per soddisfarli.
Ecco allora che usciamo in modo naturale dalla morsa della fame nervosa, e avviene la magia!
Perché il corpo è il tempio dell’anima, ed è il veicolo fondamentale della nostra incarnazione sulla terra
1) Fame psicologica o nervosa: le chiavi per riconoscerle. 2) Il legame segreto tra fame nervosa PESO, cibo ed EMOZIONI REPRESSE.
3) La relazione tra Anima e Cibo e come usare la fame nervosa come segnale dell’anima.
BIOGRAFIA
Lucia è autrice di bestseller tradotti in oltre 8 lingue che hanno aiutato migliaia di persone nel mondo a vivere meglio.
Tra le sue opere: Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita, Il Permesso di Essere Felice, oltre che diversi dvd e cd formativi.
È membro dell’American Psychological Association, co-fondatrice di BlessYou International, e co-direttrice della scuola di PNL, Neurosemantica e Coaching LUCE®️ Libera Università di Crescita Evolutiva e nel 2008 ha creato il metodo Tutta un’altra vita®️ e il metodo di Breathwork LifeBreath®️. È inoltre la coordinatrice europea del Movimento del Labirinto Veriditas.
E’ l’insegnante degli insegnanti del metodo Louise Hay per Italia e la Svizzera italiana ed è stata definita da media prestigiosi come The Times of India, Marie France Asia e La Stampa, “la Louise Hay italiana” e “Icona Internazionale” della psicologia del Cambiamento. Da circa 30 anni tiene corsi e conferenze per privati ed aziende, in tutta Europa e Asia. Nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra coaching transpersonale, pratiche ispirazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari qualcosa di unico ed originale ed è conosciuta per la chiarezza, la sincerità e l’ispirazione del suo formidabile lavoro.