La Spiritualità nella Vita Quotidiana

Home >

lunedì 13 novembre 2023 ore 21.00

in diretta sul Canale Youtube OlosLife

La Spiritualità nella Vita Quotidiana

Come trasformare le difficoltà quotidiane in opportunità evolutive

DIRETTA CON Dafna Moscati

La vera spiritualità è vedere in che modo rispondiamo  alle ‘sfide’ del quotidiano da uno spazio di consapevolezza e non di attivazione o confusione.

La spiritualità è ciò di più concreto che conosco ma solo se compresa nel modo giusto e messa nella pratica. Solo allora accadono dei veri e propri “miracoli”, che non sono altro che la manifestazione nella materia dell’esserci ri-allineati con la nostra essenza.

Continuamente incontro persone che non sanno come affrontare le sfide della vita quotidiana.

Per esempio:

  • si sentono vittime di un destino avverso

  • nonostante anni e anni dedicati alla crescita personale non sanno ancora come manifestarsi nel mondo o restano nella scarsità economica e relazionale

  • hanno fatto ormai del compromesso e della rassegnazione la loro identità e la loro routine di Vita.

In questa dirette andremo ad introdurre delle chiavi di comprensione su come usare la nostra crescita interiore per veramente modificare la qualità della nostra vita fin da ‘ora’.

Andremo ad indagare:

  • se e come stiamo costruendo fondamenta solide nel nostro percorso di crescita interiore: quali sono le basi di una ‘sana’ evoluzione

  • cosa ci muove veramente, qual è la spinta della nostra ricerca

  • quali aiuti sappiamo usare e chiedere per il nostro cammino evolutivo

  • che tipo di allenamento ‘spirituale’ quotidiano può veramente aiutarci

  • come iniziare a rispondere alle ‘sfide’ del quotidiano da uno spazio di consapevolezza e non di attivazione o confusione.

Non siamo qui per soffrire! La sofferenza ‘serve’ finché non comprendiamo come usarla e allora non è più sofferenza inutile: diventa fuoco che alimenta la nostra evoluzione e la nostra piena realizzazione.

DAFNA MOSCATI

Dafna è una una Facilitatrice di processi evolutivi, un’Artista, una Scrittrice e una Ricercatrice delle vie dello Spirito.

È entrata in contatto profondo fin da giovane con tutte le principali tradizioni mistiche: ebraica, cristiana, buddhista, sufi e musulmana.

Dopo una ricca e variegata formazione artistica, ha scelto di “fare le valigie e andare totalmente dentro”: ha vissuto per molti anni a stretto contatto con guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi (Advaita, Quarta via, Zen, Energy Work, Alchimia Spirituale, nativi d’America).

Oggi accompagna e facilita percorsi evolutivi di autoindagine e autorealizzazione, integrando pratiche meditative classiche a strumenti non convenzionali, creativi e gioiosi, utilizzando anche un approccio Gestaltico di counseling e con le Artiterapie.

Ama particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.

Nella Scuola di Alchimia della Gioia –  – dove ha condensato i suoi insegnamenti di oltre 20 anni di ricerca – accompagna da vicino e a 360° gradi chi sceglie di mettere al primo posto l’incontro con l’Essere e la manifestazione della propria essenza divina nella materia.

Nella Community Evolutiva Il COLIBRÌ su Facebook condivide ogni settimana approfondimenti gratuiti ed esercizi pratici sui temi cardine della ricerca interiore.

Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro Perché mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia.

Presentazione gratuita del corso sulla Cabala

Esplora i Registri Akashici: Guida alla Saggezza Universale

Tarocchi e cartomanzia uniti dalle carte, divisi dall’approccio.

Quale mazzo di Tarocchi scegliere all’inizio?

Sole, Terra, Luna Tu al Centro

Corso di Lettura Registri Akashici

Harry Potter e gli Strumenti del Mago

Diretta Harry Potter e gli Strumenti del Mago

Wiki wiki: laboratori di intelligenza reale