• (+39) 0584 67139
  • info@centromosaica.it
Feature Image

Sabato 19 Novembre 2022 ore 15/19

Centro Mosaica

TaroTTiamo

Piccolo gruppo di pratiche immaginali per lo sviluppo delle capacità intuitive attraverso i tarocchi, patrocinio Tarotdrama®️

Mediante un uso ludico e intuitivo dei Tarocchi come Porte Archetipiche spalancate sulla profondità psichica, si esplora la propria psiche e quella dei partecipanti al gruppo, accedendo a un livello più profondo di consapevolezza di sé, acquisendo strumenti di indagine interiore non mediati dalla mente, basati su intuito e connessione immaginale, apprendendo l’uso delle immagini archetipiche come ponti di connessione al campo e all’altro (e naturalmente arricchendo la relazione con i tarocchi, per chi ne fa già uso).

Si usano le 78 lame dei tarocchi. Chi ha già il proprio mazzo potrà utilizzarlo e approfondirne la conoscenza, chi non ha ancora un mazzo ne userà uno fra quelli offerti in condivisione.

L’esperienza può essere facilitata da una cultura tarologica di base, ma per partecipare non occorre alcuna conoscenza delle carte.

4 strumenti per il mago

Attraverso giochi divertenti e leggeri basati sull’uso delle immagini archetipiche per descrivere sé stessi, rappresentare i personaggi interni propri e altrui, costruire narrazioni condivise, scegliere le immagini che vestono i propri archetipi e interrogarle, incarnare e “far parlare” gli arcani, si sviluppano diverse competenze e conoscenze legate all’uso dell’intuizione, agli archetipi e agli “Arcani della vita”:

*   Si accede a un livello profondo e non mentale di esplorazione e consapevolezza di sé;

*   Si acquisiscono risposte e informazioni utili nel momento attuale per la propria evoluzione;

*   Si apprende l’uso delle immagini archetipiche come ponti di connessione al campo e all’altro;

*   Si acquisisce la conoscenza di base dei tarocchi e un metodo di esplorazione per continuare in autonomia ad approfondirne lo studio.

Chi sono

Mi chiamo Valentina Denti, psicologa, psicoterapeuta, si interessa ai tarocchi da quando aveva 17 anni. Nella psicoanalisi junghiana ha trovato l’integrazione necessaria fra la sua parte intuitiva e spirituale (fuoco, bastoni), quella mentale appassionata di ricerca e acquisizione di conoscenza (aria, spade) e il sentire del cuore (acqua, coppe) che è sempre stato la sua bussola. Con la formazione in Costellazioni Sistemico Familiari e quella in Somatic Experience® ha integrato il lavoro di ascolto del corpo e del campo e la capacità di attingere alle radici (terra, ori).

Pratica meditazione, immaginazione attiva e dialogo archetipico quotidianamente dal 2017.

Con il Metodo Tarotdramma® ha trovato la cornice dove giocare con tutte le sue carte. Propone quindi un approccio ai tarocchi archetipico-evolutivo, che permette di esplorare mondi interiori e realtà immaginali, corpi sottili e sistemi familiari.

Per info whatsapp al 3382399840