Mercoledì 22 Luglio 2020 ore 21:00 – Mosaica Festival 2020
Il Ruolo del corpo nelle relazioni
cullare la salute prima che sia tardi
conferenza con Viviana Usai e Francesco Menconi
Relatori:
- Viviana Usai, laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia. Formata in tecniche di Ipnosi, in Counseling ad indirizzo psico-corporeo e insegnante di pratica di Bionenergetica.
Nata e cresciuta a Milano, nel 2009 si trasferisce in Toscana vicino al mare, dove attualmente vive e lavora. Due ambiti professionali hanno caratterizzato gli ultimi 10 anni di lavoro ed hanno costituito la sua passione principale: il lavoro clinico in studio svolto con le persone, le coppie e le famiglie e la formazione. Si occupa di formare operatori nelle relazioni d’aiuto nei corsi professionali in Counseling Simbolico Metaforico, Naturopatia, Gestione e Mediazione dei Conflitti e Quantum Training presso l’Associazione Culturale Università Popolare di Lucca. Conduce Seminari residenziali di Autostima per donne e incontri su tematiche legate alla dimensione femminile per accompagnare la donna a riscoprirsi più forte e ricca interiormente, capace di darsi valore e di riconoscere la sua bellezza. La sua incessante spinta alla crescita personale e professionale la portano ad inglobare nel mio percorso di ricerca e formazione modelli di intervento sempre più completi, che tengano conto delle differenti dimensioni dell’essere umano: psicologica, emozionale, corporea e spirituale per poter guidare le persone non solo a risolvere le situazioni problematiche, ma a cambiare visione di sé stessi e del mondo, in una prospettiva più ampia, potenziante e luminosa.
- Francesco Menconi, Operatore in metodologie antiaging e antistress. Personal Trainer SnaQ – Fipe, Docente SnaQ per il Centro Sportivo Nazionale. Fondatore e Presidente della Fitness Key System e del metodo di allenamento funzionale CrossX. Maestro di Ginnastica Naturale, Maestro di Kickboxing e Krav Maga. Ha allenato campioni d’eccellenza come Maximilian Benassi, campione canoista internazionale, Luca Lalli, campione del mondo di vela, Marianna Tedeschi campionessa internazionale di Rafting, Martina Donnini, tiro al piattello.