Home >

Taccuino Alchemico di Stefano Petrucci

Il Taccuino Alchemico nasce come dispositivo per facilitare l’apprendistato di alchimista spirituale ed è pensato per fornire autonomia nel lavoro su di sé.
Sarà più semplice creare il Testimone Interiore ed estrarre ‘’oro’’ dal tuo Lato Oscuro.
Potrai mettere al setaccio ricordi, traumi, idee, sentimenti, impulsi e comportamenti negativi depotenzianti e devianti dalle tue autentiche vocazioni e li trasmuterai “da piombo in oro” mettendo le ali alle tue abilità umane e divine.

Il taccuino alchemico
Taccuino Alchemico di Stefano Petrucci 2

Tacquino Alchemico

Per la rettificazione e trasmutazione interiore

  • Edizioni Comunicazione Evolutiva
  • Pag. 320
  • 108 Note alchemiche
  • 12 Tavole alchemiche
  • Indicazioni di Scrittura Alchemica e Trasmutativa
  • Compendio pratico su Alchimia e fasi Alchemiche

Il libro sarà presentato il 10 novembre presso il Centro Mosaica

Finalmente nasce un Diario magico per il risveglio della coscienza e l’attivazione del talento animico!

L’autore Stefano Petrucci introduce così quest’ultima sua opera editoriale:

“Il Taccuino Alchemico, così come da me impostato, ha generato tanti e tali benefici a chi lo usa per avanzare nella consapevolezza e nelle arti di alchimia spirituale, che ho deciso di fare l’unica cosa che potevo fare dopo tanti anni di conferme: rendere disponibile a tutti questo prezioso strumento. Anche a chi non segue i miei percorsi, ma che in ogni caso è in un cammino di risveglio e di conoscenza serio e reale.  

In tanti anni di esperienza come facilitatore evolutivo della coscienza e del Talento, ho potuto verificare con sorpresa quanto il punto debole di tante anime in cammino sia quello di non aver fatto mai un vero e proprio lavoro di raffinazione della propria natura inferiore (corpo fisico, mentale ed emotivo) e quindi del lato oscuro.

Eppure questo è il primo vero ed unico atto iniziatico: la discesa della coscienza negli inferi, nelle radici.  Questo ritardo nel lavoro su di sé è un classico perfino tra le persone che per decenni hanno seguito percorsi ‘’spirituali’’ o di crescita personale partecipando a decine di rituali, cerimonie, trattamenti, viaggi spirituali e ritiri spesso al seguito di uno o più maestri o guru.

Dal 2020 poi, sono esplose le false professioni spirituali e ci ritroviamo migliaia di sedicenti esperti, in uno o più aspetti di pratiche e conoscenze sottili, che a loro volta in realtà non hanno mai fatto un vero lavoro su di sé creando spesso gravi conseguenze energetiche e psico-fisiche a sé stessi e agli altri.

Molti di loro giungono a me confusi, dopo un lungo peregrinare, e scoprono di non aver mai fatto la prima cosa che dovevano fare: fare i conti con le proprie densità interiori, rettificare gli ego, i traumi, le zone più buie della coscienza. Questo richiede un lavoro serio e fatto con una guida vera, con strumenti coscienziali, energetici ed alchemici specifici. Ci vogliono conoscenza e anni di pratica.

Alchimia trasformativa e Alchimia trasmutativa

Per questo motivo ho reso disponibile un percorso ‘’Alchimia Trasmutativa e il potere del lato oscuro e del Testimone’’ che ha aiutato ed aiuta tante persone a trasmutare ed illuminare le parti inferiori estraendo nuove forze e talenti da esprimere.

Il Taccuino Alchemico completa gli strumenti per avviarsi al lavoro su di sé ed è un dispositivo neutro, adatto ad accompagnare qualunque cammino di tipo spirituale verso una reale consapevolezza di sé.

Ed ecco dunque nascere un’edizione di un vero Taccuino Alchemico, già strutturato per tutti ma che sarà reso unico e personale dall’alchimista che lo userà.”

Il taccuino è l’unico “strumento materiale” necessario ad un Alchimista Spirituale.

Questo Taccuino Alchemico nasce come dispositivo per facilitare l’apprendistato di alchimista spirituale ed è il dispositivo più pratico con cui sviluppare doti magiche come:

  • Presenza
  • Concentrazione e Attenzione
  • Consapevolezza e Chiarezza mentale ed emotiva
  • Discriminazione tra Vero e Falso
  • Volontà e Fermezza
  • Maturità e stabilità emotiva
  • Contatto con Anima e con Spirito
  • Innalzamento e modulazione stati di Coscienza
  • Attivazione del femminile e maschile superiori
  • Equilibrio tra gli opposti
  • Imperturbabilità e neutralità di giudizio
  • Intuizioni superiori, presentimenti e preveggenze
  • Immaginazione creativa
  • Apertura di Cuore, amorevolezza, gentilezza
  • Creazione consapevole di realtà

Ciò accade perché il Taccuino Alchemico è uno strumento nato per stanare e sublimare in te tutte quelle forze psichiche interiori che risultano disfunzionali alla tua natura animica, alla tua volontà e ai tuoi talenti. Potrai mettere nel setaccio idee, sentimenti, impulsi e comportamenti negativi depotenzianti e devianti dalle tue autentiche vocazioni e dai tuoi talenti animici e li trasmuterai “da piombo in oro” mettendo le ali alle tue capacità e abilità umane e divine. Trasmuterai gli “io ombra” e gli “ego”, che ti sottraggono energia, lucidità e volontà, in Guerrieri della Luce al servizio della tua anima. Svilupperai intelligenza emotiva, chiarezza materiale e spirituale, intuizione e motivazione.

Le sensazioni sottili e più profonde sono difficili da individuare ed hanno a che fare con l’inconscio e con anima.  Intercettarle non è semplice ed abbiamo bisogno di strumenti alchemici come il Testimone ed il Taccuino. Scovare queste informazioni interiori è proprio il compito del tuo lavoro su di te che sarà facilitato da questo Taccuino.

Il primo effetto che avrai, quando scoprirai la “fauna” interiore che ti abita e i suoi prodotti (idee, emozioni, volontà, e così via), probabilmente sarà di smarrimento e nausea. Dopo un po’ sarai deluso di te stesso e molto probabilmente il disgusto ti porterà a negare e rimuovere ciò che stai scoprendo. Oppure desidererai di combattere ed eliminare da te tutte queste parti oscure e dolorose. Entrambe queste strade sono sbagliate e foriere di ulteriori divisioni interne e sofferenze. Per questo nasce questo Taccuino, per fornirti una guida saggia, spietata ed amorevole che ti consentirà di trasmutare queste parti interiori e cioè di estrarre l’oro contenuto in esse e di integrarlo in un Te sempre più ampio, coerente e consapevole.

La mutazione sostanzialmente riguarda un composto energetico-psichico di bassa frequenza (emozioni e pensieri negativi, reattività che portano sofferenze, ecc…) in un nuovo elemento psico-energetico di più alta frequenza: emozioni, pensieri e azioni piacevoli e funzionali alla nostra evoluzione. È la cosiddetta trasmutazione dal Piombo all’Oro interiore. Le idee e i sentimenti da basici, mono o bidimensionali, divengono multidimensionali. Si generano sistemi di pensiero-sentimento sempre più evoluto e complesso, capaci di integrare tutte le forze coscienziali disponibili anche con differenti punti di vista.

È la trasmutazione a portare alla rettificazione interiore e all’Opera Alchemica, che è il riportare la nostra essenza alla sua purezza e al suo destino più sublime.

Il Taccuino velocizza la generazione del “Testimone”, e cioè della figura/entità interiore che collabora con il nostro processo di osservazione alchemica con uno sguardo capace di avviare le fasi alchemiche attraverso cui le sostanze interne vengono trasmutate: Nigredo, Albedo, Rubedo.

Attraverso il corretto uso del Taccuino Alchemico, metterai luce nel potere del tuo Lato Oscuro estraendo tutto l’oro spirituale disponibile dal piombo delle sofferenze, dei traumi e dell’inconsapevolezza.

Metterai luce nell’Ombra e imparerai finalmente a conoscerti davvero sviluppando con te stesso un innamoramento perfetto, una interiore relazione animica e spirituale sempre più chiara, forte e meravigliosamente sorprendente. 

Scoprirai che il passato ed il futuro possono essere riscritti e che il presente, l’attimo presente, è la chiave per padroneggiare i nostri poteri di percezione e creazione.

Con il Taccuino hai la possibilità di “sminare” il tuo terreno interiore di tutte quelle ‘’bombe’’ programmate a condurti, tuo malgrado, nei giochi della tua vita in direzioni lontane dalle vocazioni animiche che pulsano in te.

La tua fiamma divina inizierà ad illuminare la tua strada con chiarezza e lungimiranza. Il tuo Talento animico finalmente potrà esprimersi con coraggio e geniale follia creativa.

Visibile e Invisibile si armonizzeranno. Vivrai una vera e propria trasmutazione che crea una trasformazione animica, una mutazione quasi totale della psiche che, anche a livello percettivo, si espande sciogliendo i confini. La mente spazia nell’Infinito, viaggia nell’Assoluto e supera le normali limitazioni del veicolo corporeo.

Tu e il mondo non sarete più gli stessi.

____________________________  

Stefano Petrucci

Facilitatore evolutivo del talento umano.
Alchimista spirituale, psicologo clinico e quantistico, naturopata, ipnotista, scrittore.
Esperto in tecniche di espansione delle coscienze, dei talenti e delle abilità umane.

Dedica la sua vita professionale alla rigenerazione ed evoluzione del potenziale umano e alla creazione di processi di cooperazione tra persone e organizzazioni sia nella sfera personale che sociale, creativa, artistica, imprenditoriale, economica e spirituale.


PROSSIMI EVENTI

Ultimi articoli

Yin Yoga: Calma Interiore e Benessere Profondo

Kundalini Yoga: Cos’è, Benefici e Come Praticarlo

Meditazione Zen: Tecniche, Benefici e Come Praticarla

Principi del Buddismo, 10 concetti da sapere

Meditazione Vipassana: Benefici e come Praticarla

Taccuino Alchemico di Stefano Petrucci

Respirazione Consapevole: Riduci lo Stress con il Respiro Conscio

Yoga della Risata: Benefici, Esercizi e Come Funziona

Comunicare per evolvere.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, contenuti simili ed entrare a far parte della nostra community.