• (+39) 0584 67139
  • info@centromosaica.it

Ara Toa Adulti e Bambini

Ara Toa Adulti e Bambini

Ara Toa è un’arte marziale polinesiana che nasce negli anni’70, fondata dal Gran Master Tino Tuioloseaga (principe polinesiano); nata dalla contaminazione tra la tradizionale Arte Marziale delle isole polinesiane e tecniche cinesi di Kung-fu e giapponesi di Karate Kempo.

Nel mondo è nota con il nome di Lima Lama.
Il Maestro Ruben Garcia Gaytan allievo diretto del fondatore, insegna l’arte Polinesiana così come nacque e come la apprese dal Gran Master Tino.

Ara Toa fa parte dell’associazione internazionale di arti marziali Tao Te Chia fondata dal Maestro Ruben Garcia Gaytan.

La rapidità, la precisione nelle esecuzioni delle tecniche e la conoscenza dei punti vulnerabili dell’avversario, attraverso l’uso consapevole, principalmente delle tecniche di mano, rende questa disciplina particolarmente efficace nella difesa personale.

Gli allenamenti prevedono la prima fase di riscaldamento e potenziamento. La seconda prevede l’apprendimento e lo sviluppo delle tecniche e delle forme. Il corso è strutturato in modo da consentire a tutti, di iniziare e proseguire questa disciplina, in modo armonico, secondo le proprie capacità.

ARA TOA e’ un sistema di difesa derivato dal LIMA MALAMALAMA
Il Lima Malamalama e’ originario dell’arcipelago di Samoa, e venne portato a Los Angeles dal Gran Master Tino Tuiolosega negli anni 60, dove ebbe in poco tempo un successo straordinario, estendendosi a tutta la California e il Messico. altri sistemi derivati sono il Lima Lama ed il Cundo Lama.

Ara Toa e’ una evoluzione realizzata nel corso di trenta anni dal Gran Master Ruben Garcia Gaitan, sotto la guida del primo collaboratore di Tino Tuiolosega, il Gran Master Solomon Esquivel.

Ara Toa significa il Cammino del Guerriero in lingua Maori, il suo logo e’ composto dall’immagine di una Tartaruga stilizzata ed il volto di un Guerriero Polinesiano. Il simbolo della Tartaruga per le culture Polinesiane e non solo, rappresenta il culmine dell’Esperienza e della Saggezza. Lima Malamalama in libera traduzione significa: La luce della Conoscenza nelle mani.

Dal 1996 Ara Toa viene praticato anche in Italia (Pisa Viareggio Treviso), grazie all’entusiasmo e dedizione di un Gruppo di una decina di persone guidate dal G.M. Ruben Garcia, che viaggiando assiduamente tra il Messico, gli Stati Uniti, l’Italia, la Francia,la Spagna e alcuni paesi Latinoamericani hanno approfondito la conoscenza del sistema.

Ara Toa aderisce alla associazione internazionale delle Arti Marziali TAO TE CHIA. Tao Te Chia e’ la “Scuola del Cammino della Virtu’” e si propone di offrire a qualsiasi praticante l’opportunita’ di incontrare l’Essenza della Tradizione delle Arti Marziali: Il Cammino del Guerriero. Oggetto di studio sono la pratica delle Arti Marziali, difesa Personale, Meditazione, Yoga, Alimentazione, Salute.

Comunicazione, amicizia, scambi culturali internazionali sono la base delle attivita’ del Tao Te Chia, che si concretizza con la realizzazione di eventi internazionali con cadenza semestrale denominati FIAMA.

Informazioni Attività
  • Categoria : Movimento
  • Orari Bambini: Lunedì e Venerdì 18:00 – 19:00
  • Orari Adulti: Martedì e Venerdì 19:45 – 21:30
  • Insegnante : Virgilio (adulti) / Alessandro (bambini)