Biodanza – Simona Bertilotti

Biodanza
Nel senso letterale Biodanza significa danza della vita. E’ un sistema di integrazione e di sviluppo delle potenzialità umane che agisce attraverso la musica, la danza e la comunicazione di gruppo.
Biodanza è una pratica che aiuta a risvegliare i potenziali inespressi e a migliorare la capacità di cambiare la propria vita nella direzione più favorevole e consona per se stessi.
Attraverso il movimento, integrato allo stimolo della musica e all’emozione evocata, si sviluppano sensazioni di benessere, libertà, maggiore connessione con il proprio corpo e con le proprie emozioni.
Quando la danza diventa espressione autentica del nostro sentire più facilmente recuperiamo l’unità tra il sentire e l’esprimere.
Biodanza mira ad elevare il grado di salute, ad aumentare la resistenza allo stress, a migliorare il rapporto con gli altri, a stimolare la creatività artistica ed esistenziale.
Il metodo è stato creato negli anni ’60 dal Professor Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno, dopo approfondite ricerche sugli effetti congiunti di musica e movimento sul benessere e sullo stile di vita.
Informazioni Attività
- Categoria : Movimento
- Orari : Mercoledì 19:00 – 21:00
- Insegnante : Simona Bertilotti

Simona Bertilotti
Simona Bertilotti, Operatrice Didatta del Metodo Biodanza SRT, conduce gruppi con adulti e bambini dal 2007.
Tutor presso il Centro Studi Biodanza di Bologna.
Formazione Professionale
in aggiornamento