Bioenergetica – Carmine Capobianco

Bioenergetica
La Bioenergetica aiuta l’individuo a godere della propria vita con pienezza.. Dove la mobilità è ridotta ci sono dei “blocchi”, più il corpo è mobile, più la sua energia fluisce. Per la Bioenergetica ogni persona è il proprio corpo: riappropriamoci dei suoni del nostro corpo.
Le classi di Bioenergetica sono un modo di stare nel proprio corpo ascoltando quello che accade, nei propri limiti, con delicatezza, leggerezza e rispetto.
Informazioni Attività
- Categoria : Movimento
- Orari : Mercoledì 19:45 – 21:00
- Insegnante : Carmine Capobianco

Carmine Capobianco
La mia passione verso la persona e le sue infinite sfaccettature, mi hanno condotto ad abbracciare e vivere intensamente la Bioenergetica. La finalità di tale pratica è il recupero del “sentire”, ossia il recupero del senso della vita. Quotidianamente siamo sottoposti a tensioni muscolari che rappresentano una sorta di mancanza, oppure di incapacità di ascoltare “noi stessi”.
La Bioenergetica ci permette di acquisire una capacità di riconoscere sentire curare le nostre tensioni che nascondono emozioni e vissuti inespressi. Gli esercizi di bioenergetica sono un lavoro che sciogliendo le tensioni ci aiutano ad acquisire una piena consapevolezza di noi stessi.
In tal senso la Bioenergetica è rivolta alla totalità della persona tanto sul corpo quanto sull’Anima. Con questa pratica intendo trasmettere la possibilità di trarre benefici aiutando le persone coinvolte a sciogliere i nodi muscolari dietro i quali si nascondono quei nodi che ci impediscono di essere adulti pluridimensionali.
Formazione Professionale
Carmine Capobianco Conduttore di classi di Bioenergetica (IPSO); Diploma in Counselling ad orientamento Energetico Spirituale presso la scuola S.E.R.S. (Professionalità come agevolatore nelle relazioni d’aiuto, gestione consapevole della comunicazione nelle relazioni interpersonali), riconosciuta ed accreditata presso la Società Italiana di Counselling, S.I.CO.
Diploma in “Consulenza familiare” presso il consultorio ”La Famiglia” di Roma, (accreditata e riconosciuta dal AICEF) orientata alla persona, alle relazioni ed alla comunicazione interpersonale.
Diploma in Counseling Biosistemico di Jerome Liss presso la scuola S.I.B. di Roma (Società Italiana di Biosistemica), riconosciuta ed accreditata presso la Società Italiana di Counselling, S.I.CO. Professionalità in Comunicazione Ecologica, Ascolto Profondo e relazione d’aiuto.
Diploma Certificatore FACS (Facial Action Coding System) di Paul Ekman. Master in analisi comportamentale. Tecniche e metodi scientifici di analisi verbale non verbal, presso NeuroComScience presso Gorizia. Diploma Facilitatore di Gruppo riconosciuto dalla scuola S.I.B. di Jerome Liss con sede a Roma. (Esperto in dinamica di gruppi, mediatore, agevolatore e facilitatore nelle relazioni Sé e l’altro, con approccio biosistemico).
Iscritto presso l’Associazione Professionale di Categoria AssoCounseling. Diplomando in Counseling somatorelazionale IPSO;