Fight Fit

Fight Fit
Si tratta di una attività fisica che, così come gli sport da combattimento da cui origina, si definisce aerobico-anaerobico alternato.
È una attività intensa basata sulla ginnastica prepugilistica, ossia la tradizionale attività a corpo libero dei pugili, ma che integra anche movimenti mutuati da altre arti marziali pe un maggior coinvolgimento dei diversi gruppi muscolari.
Il fulcro del lavoro è a corpo libero con l’ integrazione di piccoli pesi e, successivamente attrezzatura tipica della boxe come la corda, il sacco, piccoli pesi, sempre in ottica di una preparazione atletica analoga a quella dei pugili.
Non è prevista alcuna fase di contatto ma, uno sviluppo e una parte interessante del corso potranno essere i lavori e i giochi propedeutici ( quindi preparatori ) alla boxe da svolgere coppia.
Altra caratteristica mutuata dagli sport da combattimento sarà il lavoro per round, quindi si cerca di lavorare alla massima intensità per un tempo prestabilito alternando un tempo di recupero.
Di solito i corsi si plasmato e si sviluppano in base alle inclinazioni dei partecipanti avendo a disposizione un ventaglio di alternative ma obiettivo è una preparazione atletica in ottica fitness sulla falsa riga di un atleta di sport da combattimento, utilizzando più strumenti per proporre un allenamento vario e coinvolgente.
Informazioni Attività
- Categoria : Movimento
- Orari : Martedì e Giovedì 8:45 e 9:45 / 13:15 – 14:15
- Insegnante : Gian Nicola Dini

Gian Nicola Dini
in aggiornamento
Formazione Professionale
in aggiornamento