Pilutes Stretching – Lucrezia Piattelli

Pilutes Stretching
Pilutes Stretching ha lo scopo di rafforzare il corpo senza aumentare eccessivamente la massa muscolare, di sviluppare fluidità e precisione dei movimenti, di migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominali e dorsali.
Il metodo si prefigge di ottenere questi obiettivi eseguendo movimenti lenti, mantenendo una grande concentrazione e attenzione alla respirazione, in modo che l’attività fisica risulti in una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.
Informazioni Attività
- Categoria : Movimento
- Orari : Lunedì e Giovedì 18:15 – 19:15
- Insegnante : Lucrezia Piattelli

Lucrezia Piattelli
Correntemente insegna Pilates,Stretching, preparazione atletica, danza classica e danza maderna.e tiene regolarmente workshop per atleti professionisti e non.
Formazione Professionale
Dopo aver studiato danza a Genova e a Firenze, Lucrezia Piattelli inizia la sua carriera artistica in Italia come ballerina professionista al teatro Puccini per il Balletto di Toscana, a Roma con la Compagnia del Balletto Classico e a Trieste con il Teatro Comunale. Nel 1993 accetta un contratto ad Amburgo, in Germania,per la produzione del musical “Il Fantasma dell’Opera”, dopo si sposta a Londra per conseguire il diploma di insegnante di danza alla Royal Academy of Dance London.
Ottenuto il diploma con il massimo dei voti ritorna alla carriera di danzatrice in Germania, per 20 anni, aggiungendo anche una solida esperienza di insegnante e coreografa per le compagnie dove lavora e nelle scuole di danza del teatro.
Nel 2011, a 40 anni, prende il diploma di insegnante di Pilates MatWork a Stoccarda sotto la guida di Davorka Kulenovic, continuando il percorso di tecnico per atleti, cantanti, attori e ballerini.
Nel 2012 torna in Italia dove continua la sua esperienza di insegnante a Pisa. Contemporaneamente continua anche il lavoro con ballerini professionisti come maitre de ballet nella compagnia di Walter Matteini “Imperfect Dancers”.
Dal 2013 collabora con l’Associazione Sportiva Voltegggio Equestre Unicorno per la preparazione degli atleti.
Nel 2017 consegue il diploma International Dance Association come insegnante di Modern Dance, riconosciuto dal CONI.
Correntemente insegna Pilates, Stretching, preparazione atletica, danza classica e danza maderna e tiene regolarmente workshop per atleti professionisti e non.