Tai Chi Chuan

Tai Chi Chuan
Che cosa è il Tai Chi? Il Tai chi è un’arte marziale cinese molto antica, millenaria, giunta sino a noi. E’ un’armonia di gesti fluidi, lenti, ampi che insegna a riconoscere e migliorare le potenzialità del Qi, quell’energia vitale che caratterizza gli esseri viventi.
Si basa sull’assunto di convogliare l’energia nel pugno mediante esercizi che favoriscono la circolazione del flusso vitale. Ai movimenti lenti ed armoniosi si uniscono le tecniche di difesa e di attacco. Sfruttando gli effetti positivi della respirazione addominale si fa circolare l’energia vitale stimolando la concentrazione.
Non si utilizza l’energia dei muscoli ma quella proveniente dall’interno liberata durante l’attività.
Ne deriva una sensazione di benessere e di rilassamento, si stimolala circolazione, regola la funzione degli organi interni, combatte lo stress e scioglie le contratture.
Informazioni Attività
- Categoria : Movimento
- Orari : Mercoledì 9:30 – 11:00
- Insegnante : Elena Caniparoli

Elena Caniparoli
Elena Caniparoli è vice-presidente dell’associazione “L’ago in fondo al mare” che Nasce nel 2002 da un gruppo di persone unite dallo stesso intento umanitario e da conoscenze terapeutiche in varie discipline olistiche atte al benessere e l’aiuto del prossimo.
Formazione Professionale
in aggiornamento