• (+39) 0584 67139
  • info@centromosaica.it

Iyengar Yoga con Lucia Lazzari

Iyengar Yoga

Questo stile di yoga è stato creato dal Maestro indiano B.K.S. Iyengar che in oltre settanta anni di dedizione alla pratica ed all’insegnamento, ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana (posizioni) e del Pranayama (il controllo del respiro).

L’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale. Nell’intento di rendere tutti partecipi dei benefici dello yoga, Iyengar è stato il primo ad inventare l’uso di attrezzi come blocchi di legno, coperte, cinture, cuscini, panchetti che permettono agli studenti di rimanere più a lungo in una posizione e trarne benefici a livelli più profondi. In questo modo anche i più deboli fisicamente possono rimanere abbastanza a lungo per avere gli effetti desiderati sugli organi.

Questo stile è insegnato in più di 40 paesi ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua serietà ed efficacia. La formazione di un insegnante di yoga Iyengar prevede un percorso lungo, prima come allievo e poi come tirocinante e, successivamente, una costante partecipazione a seminari di aggiornamento. Tutti gli insegnanti di questo metodo sono professionisti in possesso di un diploma con validità internazionale.

Informazioni Attività
  • Categoria : Yoga
  • Orari : Martedì e Giovedì 10:00 – 11:15 / 13:15 – 14:30 / 17:45 – 19:00
    Mercoledì 19:15 – 20:30
  • Insegnante : Lucia Lazzari