• (+39) 0584 67139
  • info@centromosaica.it

Yoga Sciamanico con Ombretta Fontanini

Yoga Sciamanico

Lo yoga sciamanico è lo yoga delle origini, da cui secondo Mircea Eliade sembrano derivare tutti gli altri yoga. Affonda le sue radici nello yoga ancestrale. E’ lo yoga della non-dualità e dell’estasi, perché attraverso una dolce trance creata dal respiro e dal movimento, si entra in uno stato ampliato di coscienza.

Attraverso alcune pratiche di respirazione, sequenze fluide e visualizzazioni creative di entra in contatto profondamente con il sacro che è dentro e fuori di noi.
Osservando la natura e gli animali sono state create le sequenze fluide in cui ci si identifica con gli animali per nutrire la nostra parte istintiva e selvaggia.

In questo modo il corpo diventa agile e forte. Il respiro acquieta la mente e veicola l’energia in tutto il corpo. Con le visualizzazioni creative guidate e pratiche rituali si sciolgono paure, tristezze e schemi mentali. Lo yoga è l’atto di affermazione della libertà e dell’immortalità a mezzo della vittoria dell’amore sulla paura.

A chi è rivolto, a tutti coloro che vogliono ritrovare la radice profonda dello yoga e rendere più sacra la loro vita, calmare la mente e sviluppare forza, gioia e creatività. Sciogliere e rafforzare il corpo anche quando non è perfettamente in salute per ritrovare serenità e agilità.

Informazioni Attività
  • Categoria : Yoga
  • Orari : Venerdì 13:15 – 14:30
  • Insegnante : Ombretta Fontanini