• (+39) 0584 67139
  • info@centromosaica.it

Corso di Alchimia

Giorgia Sitta

Giorgia Sitta, Dottoressa in psicologia clinica, studiosa di alchimia, appassionata di mitologia greca e Divina Commedia.

Da anni conduce seminari esperienziali sull’alchimia applicata alla vita quotidiana, sul femminile e sul maschile tramite l’utilizzo degli archetipi e della mitologia greca, sulle relazioni e la Coppia Sacra, e sulla Divina Commedia.

E’ autrice del libro “Tutti all’Inferno. L’alchimia nella Divina Commedia: il viaggio dell’uomo verso Sé” editore Leduetorri, ed è coautrice del libro “Storie di ordinario Risveglio” edito da Unolibri.
Il suo percorso di ricerca interiore è iniziato a metà degli anni novanta e prosegue instancabilmente ogni giorno tramite l’utilizzo dei principi fondamentali dell’alchimia e degli antichi insegnamenti.
label-sitta-corso-alchimia

Corso di Alchimia 1° Livello

“Far uscire alla luce ogni pensiero automatico,
ogni impulso, ogni sentimento ripetitivo
alla sorgente stessa della loro formazione.

Attraverso uno sguardo lucido,
un’attenzione cosciente,
una visione e ragione obiettiva,
costante, assidua, intensa.

Per essere IO e non un automa
Condotto da molteplici cordicelle”

Solange Claustres

28 Settembre 2019

Dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Si tratta di un percorso suddiviso in 10 incontri mensili, il cui obiettivo è imparare a vivere nel momento presente, nel qui e ora, per riuscire a manifestare la propria Anima e il proprio Progetto Evolutivo, tramite l’utilizzo del Cuore e dell’Intuizione.

Un viaggio che utilizza i principi dell’alchimia trasformativa, uniti alla psicologia junghiana e ad alcune tecniche di psicologia Gestalt, che verranno sia spiegati teoricamente, ma soprattutto saranno sperimentati in esercizi pratici.

Ciò che è fondamentale nella ricerca interiore è l’esperienza pratica, per poter manifestare la propria Anima, non è sufficiente conoscere gli Insegnamenti, ciò che fa la differenza sono gli esercizi, è il verificare costantemente se ciò che conosciamo teoricamente, si manifesta anche nella vita quotidiana, altrimenti la via della trasmutazione di sé rimane solo, per quanto affascinante, un’idea.

Tramite l’utilizzo del corpo, del pensiero lucido e cosciente, dell’attenzione al momento presente, impareremo a smantellare, passo dopo passo la gabbia psichica ed emotiva nella quale viviamo, per poterci fondere in un tutt’uno con la nostra Anima e con il Cuore di tutte le persone che vivono intorno a Noi.

Location Seminario

“Un viaggio che utilizza i principi dell’alchimia trasformativa, uniti alla psicologia junghiana e ad alcune tecniche di psicologia Gestalt.