Ginnastica Ritmica

Attivitá Permanenti

Ginnastica Ritmica

La ginnastica ritmica è una disciplina olimpica, principalmente femminile, si può praticare in squadra, individuale o a coppie. Si può cominciare a praticare sin da piccolissime, sviluppando coordinazione motoria, armonia nei movimenti ed una incredibile elasticità. Vengono usati attrezzi come palla, fune, nastro, cerchio e clavette.

Le giovani ginnaste, guidate da Galia e dalle sue assistenti, Alessia, Simona, Alessandra, Nikoll. Alica, Lucia, Annalisa, apprendono coreografie sulla musica, dove imparano ritmo e velocità, flessibilità ed espressione corporea e visiva, aumentando anche la loro fantasia e armonia, usando corpo e attrezzo contemporaneamente.

Durante le lezioni si fanno anche esercizi di balletto classico alla sbarra, con la professionista nel settore Elisabetta Vecoli.

Lo scopo che l’Associazione IL Filo Conduttore porta avanti non è solo quello di insegnare alle atlete le tecniche dello sport praticato, ma anche quello di comunicare lo spirito di gruppo, il rispetto reciproco, anche in contesti agonistici, al fine di creare armonia e aggregazione in un’età evolutiva molto delicata.

Informazioni sull'attivitá

  • Orari : Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 16:30 – 21:00
  • Martedì e Giovedì 16:00 – 17:00
  • Insegnante : Galia Omerska
  • Facebook: IL Filo Conduttore Ginnastica Ritmica