Le costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali come metodo per elaborare le ferite infantili.
Riconnettersi alla vita è una serie di 5 incontri con Giuseppina De Maio Vignola
L’infanzia è un periodo fondamentale per lo sviluppo della persona, poiché ogni sofferenza, ogni conflitto, situazione e problema, ogni episodio bello o brutto, essendo percepito sia a livello fisico che emotivo, va ad influenzare ogni cellula del corpo, lasciando un’impronta interiore profonda che si va a collocare negli spazi nascosti dell’inconscio.
L’ insieme di emozioni provocate da un evento esterno, che può essere sia reale oppure creato dalla nostra mente, darà vita a differenti ferite emotive, in base a come è stato percepito e vissuto durante la nostra infanzia. Questi traumi condizionano la nostra vita quotidiana da adulti: spesso senza che ce ne accorgiamo, ci agiscono dall’interno, attraverso schemi comportamentali che tendiamo a ripetere nel corso del tempo.
Cosa impareremo nel percorso e quando si terranno gli incontri
Il percorso che presento, si articolerà in 5 appuntamenti domenicali pomeridiani dalle 15 alle 18.30.
In ogni appuntamento verrà sviluppata una ferita diversa, in modo da aprirci al sentire per riconoscere le modalità che attuiamo per nasconderle a noi stessi e che ci porta sofferenza e malesseri sia fisici che emotivi. Vedremo come si muove dentro di noi, nel nostro fisico. Avrai la possibilità di osservare quel groviglio di emozioni che ti spinge a far valere la tua ragione creando però infelicità.
Le date scelte per questa serie di incontri sono:
- 1 dicembre 2024
- 12 gennaio 2025
- 16 febbraio 2025
- 23 marzo 2025
- 20 aprile 2025
Le Costellazioni Familiare Sistemiche Spirituale offriranno una nuova modalità di approccio per ricucire e rimarginare le ferite. Riconnettere l’ Amore là dove si è interrotto, dove l’ emozione è rimasta sospesa. Riconciliarci con passato ci aiuta a vivere un presente non più come vittima, ma come artefice, non più subendo la vita, ma diventando i protagonisti, riprendendo in mano la nostra vita.
Finché siamo vivi, abbiamo sempre un’ opportunità di cambiamento profondo, se lo vogliamo, e questo seminario può essere adatto proprio a te.